Perchè scegliere un arredamento artigianale?

Perchè scegliere un arredamento artigianale?

Prima di tutto perché un laboratorio artigianale è fatto di persone più che di numeri ed è in grado di offrire al cliente l’esperienza e la sapienza di chi fa, da anni, il mestiere con passione e cura.

Da ciò deriva il vantaggio più grande della lavorazione artigianale, ovvero la massima personalizzazione: sei tu a "disegnare" mobili e complementi d’arredo per la tua casa parlandone direttamente con l’artigiano, che valuterà le tue esigenze, consigliandoti e creando su misura ciò che desideri.

L’artigianalità garantisce poi massima cura dei particolari e della lavorazione dei dettagli, creando immobili di alto valore, un valore che dura nel tempo per l’originalità e l’unicità dei prodotti.

Un altro aspetto importante è il risparmio di tempo e l’ottimizzazione degli spazi: con un arredamento su misura, basato sugli effettivi spazi della casa, non si avrà il problema di dover eliminare, spostare o riacquistare altri mobili.

Da non sottovalutare poi l’origine dei materiali e le conseguenze sull’ambiente: i laboratori artigiani generalmente utilizzano materiali di alta qualità, ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

Anche l’assistenza che si può avere in caso di futuri problemi è maggiore quando ci si affida alla sapienza e all’esperienza degli artigiani.

Tuttavia, l’aspetto forse più importante della scelta di un arredamento artigianato è la valorizzazione del Made in Italy, in un mondo ormai dominato dalla grande distribuzione che ha già condannato moltissime imprese locali...

Reading next

Ma chi c’è dietro Sofable?
La lavorazione della pelle: la fase di concia

In Craft We Trust

Latest articles

Read all articles
Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Se ci seguite sulle stories (e se non lo fate dovreste subito rimediare!) forse l’avrete già capito da tempo: Sofable avrà presto una seconda casa! Dove? Ovviamente a Milano, la patria mondiale de...

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

“Benvenuti nel deep comfort!” È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza....

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Abitare in un ex palazzo storico è un grande privilegio ma anche una scelta che richiede coraggio. Gli edifici d’epoca sono luoghi ricchi di storia, fascino e prestigio e si trovano spesso in zone...