Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

“Benvenuti nel deep comfort!”

È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza.

In realtà prima di presentarvelo ci siamo divertiti a giocare un po’ con voi nelle Stories Instagram, invitandovi ad indovinare il suo nome. Questo perché il nome che abbiamo scelto dice tanto di questo divano: “Deep” è un divano che ha nella profondità di seduta il suo punto di forza.

L’abbiamo progettato con un obiettivo ben preciso: creare un divano molto profondo ma che al tempo stesso mantenesse forme proporzionate ed eleganti. Il risultato è appunto Deep, un divano trasformabile e componibile con spalliera mobile: ed un vero e proprio concentrato di comfort ed estetica!

La prima caratteristica distintiva di questo divano sono le sue spalliere mobili: con un semplice meccanismo manuale si può passare da una seduta composta, da “conversazione”, ad una più arretrata, da “totale relax”.

 

Una profondità di seduta variabile quindi, in base a momenti ed esigenze: certe volte si preferisce stare seduti composti sul divano, altre ci si vuol letteralmente abbandonare ad esso e godersi il divano con una postura più rilassata.

Deep, con i suoi schienali mobili, soddisfa entrambe le esigenze e ci consente di passare comodamente da una posizione all’altra: con la spalliera in avanti si ha una seduta più tradizionale, di 60 cm, traslando la spalliera indietro si ottiene invece una seduta molto profonda, di 1 metro!

Il divano Deep offre quindi un “doppio comfort”, soddisfacendo due diverse modalità di vivere il divano, a seconda delle diverse situazioni o delle proprie preferenze.

Le spalliere mobili del divano Deep sono formate da un cuscino frontale morbido ed accogliente, e un pannello curvo posteriore al quale si aggancia il meccanismo traslante, che consente di godere di un comfort massimo e personalizzato, semplicemente spostando avanti o indietro lo schienale.

Insieme al comfort, l’altro punto forte del nuovo divano Deep è l’estetica: la sua linea è leggera ed elegante, in grado di adattarsi a vari tipi di ambiente. In particolare, Deep si sposa perfettamente con un arredamento industrial: in questo salotto ad esempio, l’abbiamo inserito in abbinamento con la nostra poltrona Pelè, la lampada da terra Flipper e il tavolino Skyline.

L’eleganza di Deep parte dalla sua struttura, che prevede un piano staccato da terra su cui si appoggiano le sedute, i braccioli e le spalliere mobili del divano. Il piano è sostenuto da quattro eleganti zampe in metallo (alte 19 cm) che slanciano e alleggeriscono le forme del divano oltre a facilitare le operazioni di pulizia della stanza.

 

Come le spalliere, anche i braccioli di Deep sono composti da due elementi: una cuscinatura interna più morbida e una scocca esterna più rigida e lineare. Sono comunque braccioli molto stretti, che rendono il divano Deep ideale anche per gli ambienti con poco spazio.

Oltre che profondi, i cuscini di seduta di Deep sono anche molto comodi perché realizzati con i migliori poliuretani a doppia densità. La qualità dei materiali interni è infatti ciò che in un divano fa davvero la differenza in termini di durata: Deep è sfoderabile nella parte delle cuscinature (non lo è invece nella parte della scocca) e garantisce un’ottima durabilità nel tempo, anche dopo vari lavaggi.

Per quanto riguarda la personalizzazione, se nella profondità di seduta abbiamo “solo” due possibilità, per quanto riguarda configurazioni e rivestimenti Deep offre infinite soluzioni.

Il divano Deep è disponibile sia in pelle che in tessuto, compresi i nostri innovativi tessuti antimacchia ecosostenibili di nuova generazione..

E la gamma dei colori è davvero ricchissima: si può optare per un ton sur ton o per dei colori in contrasto, a seconda del proprio gusto e dello stile della propria abitazione.

 

Deep è il divano ideale per spazi in continuo divenire: un divano che non annoia mai perché si può personalizzare praticamente in tutto e per tutto!

Ci si può sbizzarrire nel creare abbinamenti diversi tra i cuscini e la scocca del divano: si può scegliere tra infinite possibilità di rivestimento e decine di colori diversi, per creare un divano dal gusto molto personale e ricercato.

Per quanto riguarda le dimensioni, al momento il divano Deep è disponibile in tre versioni:

  • Divano Deep 2 posti: è la versione standard con due sedute lineari, entrambe con spalliera mobile. Disponibile nelle misure 200 cm e 170 cm.

  • Divano Deep 3 posti: versione con tre sedute lineari, tutte con schienale mobile. Disponibile nelle misure 235 cm e 287 cm.

  • Divano Deep con penisola: versione con due sedute, entrambe con schienale mobile, e un elemento penisola con bracciolo, profondo ben 192 cm e anch’esso con spalliera mobile.

 

Ma le possibilità non finiscono qui: al momento stiamo studiando ulteriori versioni del divano (di cui vi daremo presto aggiornamenti!) e per ogni modello è possibile, su richiesta, modificare la larghezza delle sedute per venire incontro ad ogni vostra esigenza di comfort o spazio.

Insomma, il divano Deep è una novità assoluta tra i divani modulari, che unisce stile, comfort ed estrema personalizzazione: dalle misure ai rivestimenti, tutto può essere adattato al vostro gusto e alle vostre necessità.

L’unica cosa che non cambierà mai è la facilità con cui si spostano gli schienali: basta un semplice gesto per azionare il meccanismo traslante e...raddoppiare il vostro comfort!

Reading next

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design
Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

In Craft We Trust

Latest articles

Read all articles
Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Se ci seguite sulle stories (e se non lo fate dovreste subito rimediare!) forse l’avrete già capito da tempo: Sofable avrà presto una seconda casa! Dove? Ovviamente a Milano, la patria mondiale de...

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

“Benvenuti nel deep comfort!” È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza....

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Abitare in un ex palazzo storico è un grande privilegio ma anche una scelta che richiede coraggio. Gli edifici d’epoca sono luoghi ricchi di storia, fascino e prestigio e si trovano spesso in zone...