Ma chi c’è dietro Sofable?

Ma chi c’è dietro Sofable?

Quella di Mantellassi è una storia di artigiani, di un'azienda portata avanti di generazione in generazione, tramandando di padre in figlio valori, passione ed entusiasmo per il proprio lavoro.

Oggi l'azienda è guidata da Roberta Mantellassi insieme ai figli Marco, Giulio e Carlo Mantellassi.

Mentre Carlo, il più piccolo, è ancora impegnato negli studi, i gemelli Marco e Giulio sono decisi ad affrontare il mercato dell’Italian Lifestyle con un'impostazione diversa, destinata ad un pubblico più ampio, per offrire a tutti la possibilità di acquistare funzionalità e qualità al miglior prezzo.

Dopo essersi diplomati hanno deciso autonomamente di proseguire la tradizione di famiglia, animati dai valori di artigianalità, eleganza e tradizione propri dell'azienda e “respirati” fin da piccoli. Laureati entrambi (Marco in Architettura e Giulio in Interior design e comunicazione), hanno immediatamente preso posizione nella Mantellassi, come designer e art director.

Oltre al tempo e alla passione con cui si sono approcciati al lavoro sin da giovanissimi, occupandosi sia del reparto produzione che di quello commerciale e design, hanno anche cercato nuovi stimoli e allargato visioni e orizzonti: hanno viaggiato moltissimo, per allenare la sensibilità al bello e alla contestualizzazione nei gusti delle varie popolazioni, ed hanno presenziato le maggiori fiere internazionali per conoscere di persona la realtà del settore.

Ed è da queste premesse che nel 2016 nasce Sofable, una piattaforma online creata proprio dai “Millenials” di casa Mantellassi e destinata a diventare una “bottega di design, arte e bellezza”.

L’obiettivo di Sofable è quello di creare oggetti che rappresentino a pieno l’idea di stile italiano, ma soprattutto eliminare gli intermediari per offrire al cliente un “prodotto di qualità artigianale a un prezzo di fabbrica”.

La loro ricerca mira all’armonia (delle forme, dei colori e dei rapporti), loro linee guida sono l’idea del bello e il buon gusto, la costante ricerca per una continua innovazione senza però mai dimenticare il rispetto per la tradizione artigiana perché, come loro affermano “Siamo fatti per chi si emoziona di fronte al lavoro di un mastro artigiano, capace di creare oggetti senza tempo con le sole mani e qualche attrezzo del mestiere. Siamo fatti per chi ama il fascino del vissuto senza rinunciare ad un tocco di innovazione”.

Reading next

Il colore bianco nel tuo soggiorno
Perchè scegliere un arredamento artigianale?

In Craft We Trust

Latest articles

Read all articles
Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Se ci seguite sulle stories (e se non lo fate dovreste subito rimediare!) forse l’avrete già capito da tempo: Sofable avrà presto una seconda casa! Dove? Ovviamente a Milano, la patria mondiale de...

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

“Benvenuti nel deep comfort!” È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza....

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Abitare in un ex palazzo storico è un grande privilegio ma anche una scelta che richiede coraggio. Gli edifici d’epoca sono luoghi ricchi di storia, fascino e prestigio e si trovano spesso in zone...