Nuova collezione Naturalia: alla scoperta dei divani ecologici

Nuova collezione Naturalia: alla scoperta dei divani ecologici

La nostra attenzione all'ambiente, tema al quale siamo da sempre estremamente sensibili, trova finalmente espressione con la nostra nuova linea "Naturalia": un progetto cui ancora stiamo lavorando, ma che finalmente possiamo raccontarvi perché ne siamo davvero fieri.

Un progetto che parla di natura, ecologia, comfort e nuove risorse: un'intera linea di arredi realizzati con materiali alternativi e sostenibili.

Di questa nuova linea faranno parte divani, divanetti e poltrone ecologici progettati pensando alla tua salute e al tuo comfort.

Realizzati con lattice naturale, tessuti organici, legno d’acero sostenibile, e macchie zero-VOC, i nostri arredi sono la scelta migliore per una casa “amica dell’ambiente”.

Comfort personalizzabile per la tua casa naturale

Il divano a tre posti ITALO è realizzato con tessuti ecologici, cuscini in piuma d'anatra, lattice e acero massiccio.

Nessun ritardante di fiamma o altri prodotti chimici tossici

I nostri divani in lattice naturale non solo non contengono ritardanti di fiamma chimici, ma anche colla senza formaldeide, cartone, bobine di metallo, pannello truciolare, compensato, impiallacciatura, poliestere, polipropilene, poliuretano, macchie tossiche, imbottitura con dacron, piume o piumino.

Scegli tra una varietà di tessuti naturali in tonalità tipiche dell’arredamento... per il divano sicuro e con stile che hai sempre sognato.

 

Materiali naturali ed ecologici Collezione Naturalia

Acero sostenibile certificato

Lattice naturale certificato ORO dalla culla alla culla

Lana naturale certificata

Canapa naturale certificata

Cotone / lino naturale certificato

Cuscini in piuma d'anatra certificati

Adesivo certificato GreenGuard

Fibra di cocco naturale (fibra di cocco con lattice naturale)

Tessitura di juta naturale

Finiture Zero-VOC (composti organici volatili)

Olio di semi di lino Zero VOC

 

Comfort personalizzabile

Personalizzazione e comfort vanno a braccetto, ecco perché il divano Italo della collezione Naturalia è disponibile con cuscino da schienale personalizzabile sia con modalità alta che con modalità bassa.

Inoltre, i nostri cuscini di seduta in lattice naturale sono disponibili in opzioni più morbide e più rigide: scegli tu qual è più comodo per le tue esigenze.

 

Perché scegliere un divano in canapa?

I mobili sono sempre un grande acquisto, e non solo finanziariamente. Devi trovare qualcosa che sia in linea col tuo stile, che sia di alta qualità e che possa durare anni.

Per quanto riguarda i tessuti, la canapa è un'opzione meravigliosa.ù

 

Che cos'è un divano in canapa?

Un divano in canapa è un divano che comprende un rivestimento in canapa anziché cotone, pelle, o poliestere.

 

Perché la canapa?

La canapa organica è un materiale robusto e resistente che può sopportare un maggior grado di usura. La canapa è più spessa del cotone tradizionale e ha più consistenza.

Un divano in canapa è un'opzione davvero valida per le famiglie in cerca di arredi che possano sopportare un grande utilizzo.

La canapa è anche una risorsa incredibilmente sostenibile poiché è un prodotto naturale e non sintetico o trattato chimicamente.

È anche vegana, per chi vuole evitare la pelle!

 

La nostra canapa ecologica certificata

La canapa nei nostri divani organici, divanetti e poltrone è biologica, certificata GOTS e disponibile in diverse opzioni di colore.

I nostri articoli di arredamento ecologici e naturali sono disponibili per l'acquisto online o presso il nostro outlet a Pistoia.

 

Materiali alternativi

I divani Sofable by Mantellassi sono disponibili anche in cotone biologico certificato GOTS e misto canapa / cotone biologico certificato GOTS e lino.

Reading next

Come combattere le macchie di inchiostro sul divano
Come proteggersi dagli incendi in ambienti domestici

In Craft We Trust

Latest articles

Read all articles
Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Se ci seguite sulle stories (e se non lo fate dovreste subito rimediare!) forse l’avrete già capito da tempo: Sofable avrà presto una seconda casa! Dove? Ovviamente a Milano, la patria mondiale de...

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

“Benvenuti nel deep comfort!” È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza....

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Abitare in un ex palazzo storico è un grande privilegio ma anche una scelta che richiede coraggio. Gli edifici d’epoca sono luoghi ricchi di storia, fascino e prestigio e si trovano spesso in zone...