5 errori più comuni nell'arredare una casa

5 errori più comuni nell'arredare una casa

Spesso, quando si arreda una casa è facile commettere qualche errore, dai colori che non si abbinano alle misure troppo piccole o troppo grandi dei mobili scelti.

Noi vi aiutiamo a evitare gli errori più grossolani:

1. Avere fretta di arredare tutto. Spesso quando si ha di fronte il dilemma di come arredare una nuova casa abbiamo l’impulso di acquistare tutto e subito. Facendo così, nel futuro ci accorgeremo di aver fatto molteplici scelte sbagliate.

2. Attaccare i mobili alla parete. Quello di posizionare i mobili vicino ai muri e lasciare la parte centrale completamente vuota è un errore molto comune. Consigliamo di mettere sempre qualche mobile al centro in modo da evitare di avere spazi vuoti.

3. Seguire le tendenze e diffidare dei gusti personali. Seguire ciò che è alla moda e non aggiungere alcun elemento personale è assolutamente da evitare, poichè il trend diventerà fuori moda prima o poi.

Personalizzare la propria casa è fondamentale in modo da “raccontare” la storia di chi la abita. Consigliamo di decorare la casa con accessori che si legano perfettamente alla propria storia personale e a quella della famiglia.

4. Utilizzare solo colori neutri. usare colori neutri non è sempre una scelta sicura, infatti non sempre si abbinano con tutto e soprattutto non sempre si abbinano con altre tonalità neutre.

Se siete amanti dei colori neutri il nostro consiglio è quello di dare un po’ di colore alla vostra casa per renderla più confortevole.

5. Scegliere uno stile diverso per ogni stanza. E’ vero che non è corretto scegliere uno stile di arredamento unico per ogni stanza, ma anche scegliere tanti stili non è propriamente corretto.

Potete scegliere più stili ma essere coerenti. Ad esempio: Lo stile vintage e quello industriale, lo stile shabby chick e quello industriale, art déco e uno stile moderno ecc..

Reading next

Lo stile loft-industriale per ambienti ristretti
Il colore bianco nel tuo soggiorno

In Craft We Trust

Latest articles

Read all articles
Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Se ci seguite sulle stories (e se non lo fate dovreste subito rimediare!) forse l’avrete già capito da tempo: Sofable avrà presto una seconda casa! Dove? Ovviamente a Milano, la patria mondiale de...

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

“Benvenuti nel deep comfort!” È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza....

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Abitare in un ex palazzo storico è un grande privilegio ma anche una scelta che richiede coraggio. Gli edifici d’epoca sono luoghi ricchi di storia, fascino e prestigio e si trovano spesso in zone...