Problemi di spazio: la soluzione è il letto contenitore

Problemi di spazio: la soluzione è il letto contenitore

Che si tratti di un monolocale o di una villa, gli spazi per riporre ciò che momentaneamente non viene utilizzato e che non trova posto in armadi e cassettiere non sono mai abbastanza, soprattutto in camera da letto!

Cassettiere, comò e comodini sono sempre meno utilizzati per via del loro ingombro e si fanno strada nuove idee per ottimizzare al massimo tutti gli spazi a disposizione.

Proprio per questo, una delle soluzioni più gettonate negli ultimi anni è il letto contenitore, una tipologia di letto che, grazie a un meccanismo alzarete, offre un vano sottostante la rete in grado di ospitare in modo ordinato e accessibile tutto ciò che deve essere riposto ma rimanere a portata di mano: biancheria, cuscini, lenzuola, coperte, giubbotti, costumi o giocattoli.

Una soluzione salvaspazio innovativa, che unisce praticità, funzionalità ed estetica e permette di ottimizzare l’organizzazione degli spazi. Un’intuizione semplice ma estremamente funzionale e moderna: il letto contenitore è infatti uno dei modelli più richiesti tra i letti matrimoniali, soprattutto dalle giovani coppie.

Anche dal punto di vista estetico il letto a contenitore permette di mantenere la camera da letto ordinata, pulita e igienizzata.

Oltre a ridurre gli oggetti e i mobili in giro, il sistema alzarete consente infatti di accedere al vano contenitore per pulirlo e di rifare il letto in modo semplice e rapido.

Reading next

La sedia: tra storia, arte, funzionalità e design
Come combattere le macchie di inchiostro sul divano

In Craft We Trust

Latest articles

Read all articles
Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Se ci seguite sulle stories (e se non lo fate dovreste subito rimediare!) forse l’avrete già capito da tempo: Sofable avrà presto una seconda casa! Dove? Ovviamente a Milano, la patria mondiale de...

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

“Benvenuti nel deep comfort!” È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza....

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Abitare in un ex palazzo storico è un grande privilegio ma anche una scelta che richiede coraggio. Gli edifici d’epoca sono luoghi ricchi di storia, fascino e prestigio e si trovano spesso in zone...