Mantellassi - Uno stile unico ed inimitabile

Mantellassi - Uno stile unico ed inimitabile

Il cammino di Mantellassi inizia nel 1926 con un unico scopo: acquisire competenze sempre più alte in un mondo che non riguarda più solo divani e poltrone, ma collezioni che comprendono arredi total look, studiati nei minimi particolari per essere unici e rispecchiare un lusso prepotentemente caratterizzante.

Mantellassi 1926 affida la produzione a maestri artigiani dell'antica scuola toscana: fonditori, patinatori, cesellatori, ebanisti, esperti nell'arte della falegnameria e del ferro battuto che realizzano pezzi che giocano sulle aspettative di chi ama lo “stile” made in Italy.

La produzione italiana al 100% è un vero e proprio lusso che poche aziende italiane possono ancora permettersi. Il team work formato da esperti in design e architetti è in grado di progettare ogni singolo elemento di arredo in modo completamente personalizzato, che amalgama stili classici Neo Baroque e Decor Glamour.

Il know-how italiano di Mantellassi 1926 è quello di saper reinterpretare in chiave artistica i progetti che partono da un nucleo emotivo non necessariamente simmetrico, in cui l'artigianalità e la tendenza si uniscono per dare vita ad un'idea di interior design di elevato pregio.

E' la cultura del progetto, in tutti i suoi aspetti, il perno centrale attorno al quale ruota Mantellassi 1926. In questo, la collaborazione con i grandi studi di architettura a livello internazionale è stata la chiave di volta della sua crescita.

Tutto ciò che scaturisce dalla progettualità e creatività di questa vivace realtà produttiva è il frutto di una passione e di uno stile di vita, eredità di generazioni, che traduce il linguaggio d'autore con libera interpretazione.

Reading next

Divano con spalliera mobile: lasciati sedurre dal comfort Sofable by Mantellassi
I colori dell'autunno in arredamento

In Craft We Trust

Latest articles

Read all articles
Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Se ci seguite sulle stories (e se non lo fate dovreste subito rimediare!) forse l’avrete già capito da tempo: Sofable avrà presto una seconda casa! Dove? Ovviamente a Milano, la patria mondiale de...

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

Un nuovo arrivato tra i divani Sofable: ecco a voi Deep

“Benvenuti nel deep comfort!” È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza....

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Come un palazzo storico diventa casa con il giusto design

Abitare in un ex palazzo storico è un grande privilegio ma anche una scelta che richiede coraggio. Gli edifici d’epoca sono luoghi ricchi di storia, fascino e prestigio e si trovano spesso in zone...