Che si tratti di un monolocale o di una villa, gli spazi per riporre ciò che momentaneamente non viene utilizzato e che non trova posto in armadi e cassettiere non sono mai abbastanza, soprattutto in camera da letto!
Cassettiere, comò e comodini sono sempre meno utilizzati per via del loro ingombro e si fanno strada nuove idee per ottimizzare al massimo tutti gli spazi a disposizione.
Proprio per questo, una delle soluzioni più gettonate negli ultimi anni è il letto contenitore, una tipologia di letto che, grazie a un meccanismo alzarete, offre un vano sottostante la rete in grado di ospitare in modo ordinato e accessibile tutto ciò che deve essere riposto ma rimanere a portata di mano: biancheria, cuscini, lenzuola, coperte, giubbotti, costumi o giocattoli.
Una soluzione salvaspazio innovativa, che unisce praticità, funzionalità ed estetica e permette di ottimizzare l’organizzazione degli spazi. Un’intuizione semplice ma estremamente funzionale e moderna: il letto contenitore è infatti uno dei modelli più richiesti tra i letti matrimoniali, soprattutto dalle giovani coppie.
Anche dal punto di vista estetico il letto a contenitore permette di mantenere la camera da letto ordinata, pulita e igienizzata.
Oltre a ridurre gli oggetti e i mobili in giro, il sistema alzarete consente infatti di accedere al vano contenitore per pulirlo e di rifare il letto in modo semplice e rapido.