“Benvenuti nel deep comfort!”
È con questa frase che vi abbiamo introdotto l’ultimo arrivato tra i nostri divani: Deep, un divano componibile con spalliera mobile, che unisce comodità ed eleganza.
In realtà prima di presentarvelo ci siamo divertiti a giocare un po’ con voi nelle Stories Instagram, invitandovi ad indovinare il suo nome. Questo perché il nome che abbiamo scelto dice tanto di questo divano: “Deep” è un divano che ha nella profondità di seduta il suo punto di forza.
L’abbiamo progettato con un obiettivo ben preciso: creare un divano molto profondo ma che al tempo stesso mantenesse forme proporzionate ed eleganti. Il risultato è appunto Deep, un divano trasformabile e componibile con spalliera mobile: ed un vero e proprio concentrato di comfort ed estetica!
La prima caratteristica distintiva di questo divano sono le sue spalliere mobili: con un semplice meccanismo manuale si può passare da una seduta composta, da “conversazione”, ad una più arretrata, da “totale relax”.
Una profondità di seduta variabile quindi, in base a momenti ed esigenze: certe volte si preferisce stare seduti composti sul divano, altre ci si vuol letteralmente abbandonare ad esso e godersi il divano con una postura più rilassata.
Deep, con i suoi schienali mobili, soddisfa entrambe le esigenze e ci consente di passare comodamente da una posizione all’altra: con la spalliera in avanti si ha una seduta più tradizionale, di 60 cm, traslando la spalliera indietro si ottiene invece una seduta molto profonda, di 1 metro!
Il divano Deep offre quindi un “doppio comfort”, soddisfacendo due diverse modalità di vivere il divano, a seconda delle diverse situazioni o delle proprie preferenze.
Le spalliere mobili del divano Deep sono formate da un cuscino frontale morbido ed accogliente, e un pannello curvo posteriore al quale si aggancia il meccanismo traslante, che consente di godere di un comfort massimo e personalizzato, semplicemente spostando avanti o indietro lo schienale.
Insieme al comfort, l’altro punto forte del nuovo divano Deep è l’estetica: la sua linea è leggera ed elegante, in grado di adattarsi a vari tipi di ambiente. In particolare, Deep si sposa perfettamente con un arredamento industrial: in questo salotto ad esempio, l’abbiamo inserito in abbinamento con la nostra poltrona Pelè, la lampada da terra Flipper e il tavolino Skyline.
L’eleganza di Deep parte dalla sua struttura, che prevede un piano staccato da terra su cui si appoggiano le sedute, i braccioli e le spalliere mobili del divano. Il piano è sostenuto da quattro eleganti zampe in metallo (alte 19 cm) che slanciano e alleggeriscono le forme del divano oltre a facilitare le operazioni di pulizia della stanza.
Come le spalliere, anche i braccioli di Deep sono composti da due elementi: una cuscinatura interna più morbida e una scocca esterna più rigida e lineare. Sono comunque braccioli molto stretti, che rendono il divano Deep ideale anche per gli ambienti con poco spazio.
Oltre che profondi, i cuscini di seduta di Deep sono anche molto comodi perché realizzati con i migliori poliuretani a doppia densità. La qualità dei materiali interni è infatti ciò che in un divano fa davvero la differenza in termini di durata: Deep è sfoderabile nella parte delle cuscinature (non lo è invece nella parte della scocca) e garantisce un’ottima durabilità nel tempo, anche dopo vari lavaggi.
Per quanto riguarda la personalizzazione, se nella profondità di seduta abbiamo “solo” due possibilità, per quanto riguarda configurazioni e rivestimenti Deep offre infinite soluzioni.
Il divano Deep è disponibile sia in pelle che in tessuto, compresi i nostri innovativi tessuti antimacchia ecosostenibili di nuova generazione..
E la gamma dei colori è davvero ricchissima: si può optare per un ton sur ton o per dei colori in contrasto, a seconda del proprio gusto e dello stile della propria abitazione.
Deep è il divano ideale per spazi in continuo divenire: un divano che non annoia mai perché si può personalizzare praticamente in tutto e per tutto!
Ci si può sbizzarrire nel creare abbinamenti diversi tra i cuscini e la scocca del divano: si può scegliere tra infinite possibilità di rivestimento e decine di colori diversi, per creare un divano dal gusto molto personale e ricercato.
Per quanto riguarda le dimensioni, al momento il divano Deep è disponibile in tre versioni:
-
Divano Deep 2 posti: è la versione standard con due sedute lineari, entrambe con spalliera mobile. Disponibile nelle misure 200 cm e 170 cm.
-
Divano Deep 3 posti: versione con tre sedute lineari, tutte con schienale mobile. Disponibile nelle misure 235 cm e 287 cm.
- Divano Deep con penisola: versione con due sedute, entrambe con schienale mobile, e un elemento penisola con bracciolo, profondo ben 192 cm e anch’esso con spalliera mobile.
Ma le possibilità non finiscono qui: al momento stiamo studiando ulteriori versioni del divano (di cui vi daremo presto aggiornamenti!) e per ogni modello è possibile, su richiesta, modificare la larghezza delle sedute per venire incontro ad ogni vostra esigenza di comfort o spazio.
Insomma, il divano Deep è una novità assoluta tra i divani modulari, che unisce stile, comfort ed estrema personalizzazione: dalle misure ai rivestimenti, tutto può essere adattato al vostro gusto e alle vostre necessità.
L’unica cosa che non cambierà mai è la facilità con cui si spostano gli schienali: basta un semplice gesto per azionare il meccanismo traslante e...raddoppiare il vostro comfort!