Spesso, quando si arreda una casa è facile commettere qualche errore, dai colori che non si abbinano alle misure troppo piccole o troppo grandi dei mobili scelti.
Noi vi aiutiamo a evitare gli errori più grossolani:
1. Avere fretta di arredare tutto. Spesso quando si ha di fronte il dilemma di come arredare una nuova casa abbiamo l’impulso di acquistare tutto e subito. Facendo così, nel futuro ci accorgeremo di aver fatto molteplici scelte sbagliate.
2. Attaccare i mobili alla parete. Quello di posizionare i mobili vicino ai muri e lasciare la parte centrale completamente vuota è un errore molto comune. Consigliamo di mettere sempre qualche mobile al centro in modo da evitare di avere spazi vuoti.
3. Seguire le tendenze e diffidare dei gusti personali. Seguire ciò che è alla moda e non aggiungere alcun elemento personale è assolutamente da evitare, poichè il trend diventerà fuori moda prima o poi.
Personalizzare la propria casa è fondamentale in modo da “raccontare” la storia di chi la abita. Consigliamo di decorare la casa con accessori che si legano perfettamente alla propria storia personale e a quella della famiglia.
4. Utilizzare solo colori neutri. usare colori neutri non è sempre una scelta sicura, infatti non sempre si abbinano con tutto e soprattutto non sempre si abbinano con altre tonalità neutre.
Se siete amanti dei colori neutri il nostro consiglio è quello di dare un po’ di colore alla vostra casa per renderla più confortevole.
5. Scegliere uno stile diverso per ogni stanza. E’ vero che non è corretto scegliere uno stile di arredamento unico per ogni stanza, ma anche scegliere tanti stili non è propriamente corretto.
Potete scegliere più stili ma essere coerenti. Ad esempio: Lo stile vintage e quello industriale, lo stile shabby chick e quello industriale, art déco e uno stile moderno ecc..