Il cammino di Mantellassi inizia nel 1926 con un unico scopo: acquisire competenze sempre più alte in un mondo che non riguarda più solo divani e poltrone, ma collezioni che comprendono arredi total look, studiati nei minimi particolari per essere unici e rispecchiare un lusso prepotentemente caratterizzante.
Mantellassi 1926 affida la produzione a maestri artigiani dell'antica scuola toscana: fonditori, patinatori, cesellatori, ebanisti, esperti nell'arte della falegnameria e del ferro battuto che realizzano pezzi che giocano sulle aspettative di chi ama lo “stile” made in Italy.
La produzione italiana al 100% è un vero e proprio lusso che poche aziende italiane possono ancora permettersi. Il team work formato da esperti in design e architetti è in grado di progettare ogni singolo elemento di arredo in modo completamente personalizzato, che amalgama stili classici Neo Baroque e Decor Glamour.
Il know-how italiano di Mantellassi 1926 è quello di saper reinterpretare in chiave artistica i progetti che partono da un nucleo emotivo non necessariamente simmetrico, in cui l'artigianalità e la tendenza si uniscono per dare vita ad un'idea di interior design di elevato pregio.
E' la cultura del progetto, in tutti i suoi aspetti, il perno centrale attorno al quale ruota Mantellassi 1926. In questo, la collaborazione con i grandi studi di architettura a livello internazionale è stata la chiave di volta della sua crescita.
Tutto ciò che scaturisce dalla progettualità e creatività di questa vivace realtà produttiva è il frutto di una passione e di uno stile di vita, eredità di generazioni, che traduce il linguaggio d'autore con libera interpretazione.