In questo blog parleremo dell'antenato della nostra poltrona Pelè: la EGG CHAIR di Arne Jacobsen!
Racconteremo e la storia di una poltrona con un ruolo davvero importante nel campo del product design. La Egg Chair, infatti, ha rappresentato un punto fondamentale nella ricerca sui materiali e sulle forme portata avanti da Arne Jacobsen.
Nel 1958 a Jacobsen venne affidata la progettazione del Radisson SAS Hotel di Copenaghen, incarico che ha previsto anche il disegno dell’arredo della lobby e della reception dell’albergo.
La Egg Chair, ha un’imbottitura in poliuretano e una struttura in fibra di vetro fuso, entrambi materiali molto innovativi per l’epoca.
Il nome particolare di questa poltrona richiama alla forma di un uovo, una forma organica e basata su linee curve. Il risultato è una seduta versatile, che avvolge la persona e assicura il comfort.
Dal Radisson Hotel al successo mondiale il passo è stato breve. Come ogni capolavoro di design, la Egg Chair è ancora oggi un must have che si adatta ad ogni stile di arredamento.
In Craft We Trust
Ultimi articoli

Freestyle: il divano modulare artigianale che rivoluziona il tuo soggiorno moderno
Tra le ultime novità firmate Sofable, siamo davvero orgogliosi di presentare il nuovo divano Freestyle! Un divano piattaforma su misura, dove spalliere e cuscini mobili possono essere posizionati l...

Breve guida ad una corretta illuminazione per la camera da letto
L'illuminazione per la zona notte è un elemento fondamentale per creare un ambiente accogliente, rilassante e funzionale per il benessere, la lettura e l’intimità. Scegliere le giuste lampade da ca...

Arredare il soggiorno in primavera ed estate: eleganza e freschezza con Sofable
A giugno la primavera apre le porte all’estate, e il soggiorno si anima di colori tenui, tessuti leggeri e tinte che illuminano la tua zona living. Sofable ti accompagna con una selezione di divani...